29 giugno 2023

ADESIONE DELLA FONDAZIONE MAMRE' AL BANDO “MAGAZZINO DIFFUSO: INCLUSIONE, SOLIDARIETÀ E VOLONTARIATO DIGITALE”

Partenariato con l’associazione MAREMOSSO OdV, promotrice del progetto e altre realtà del basso Garda.

Nel 2022 la Fondazione ha aderito, nella modalità di partenariato al Bando “magazzino diffuso” per concretizzare la nascita di reti locali di mutualità e solidarietà, secondo un modello di sharing economy, mettendo in scambio beni e i servizi attraverso un’attiva partecipazione del volontariato.

Obiettivo del progetto che si concluderà il 31 luglio, è consolidare una rete locale di mutualità e sussidiarietà tra almeno 40 ETS, denominata “Magazzino diffuso”, di scambio e condivisione di eccedenze di vario tipo.

All'interno di questa rete portiamo la nostra esperienza di "Magnolia" , mercatino solidale dell'usato e usufruiamo di prodotti messi a disposizione di Maremosso, così come spiegato nelle interviste ad alcuni nostri operatori.

Clicca qui per vedere le interviste.